L’ex direttore sportivo del Toro Gianluca Petrachi ha rivelato che provò a portare Bellingham all’ombra della Mole
Nella serata di ieri, mercoledì 14 dicembre, l’ex direttore sportivo del Toro Gianluca Petrachi è stato ospite di Sportitalia dove ha ripercorso anche la sua esperienza in granata, durata dal 2009 al 2019 e cioè ben 10 anni. Il dirigente pugliese classe 1969 non si è fatto sfuggire l’occasione di rivelare qualche retroscena e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dopo essersi lasciato non bene con il presidente granata Urbano Cairo. Oltre a parlare dell’estate del 2018 con Andrea Belotti che fu vicinissimo al Milan e con Petrachi che prese Duvan Zapata l’ex direttore sportivo di Pisa, Toro e Roma ha rivelato che provò a portare in granata Jude Bellingham, giocatore inglese che si è messo in mostra nei Mondiali in Qatar, senza però poi riuscirci. Petrachi ha dichiarato: “Pasquale Bruno era venuto a Torino per propormi Jude Bellingham, ma non siamo riusciti a portarlo in granata perché suo padre ha scelto di essere riconoscente al Birmingham rinnovando il contratto in scadenza”.

E’ la classica disperazione del “disoccupato” Petrachi.
Petrachi parla a ruota libera alludendo a presunte operazioni di mercato del passato. Dopo il brusco licenziamento dalla Roma accaduto alcuni anni fa, ho la sensazione che si tratta di un patetico tentativo dell’ex dirigente salentino di attirare l’attenzione pubblica allo scopo di trovare una buonanima dell’ambiente che gli offra… Leggi il resto »
È rimasto allo fc come nessuno, quindi è sporco in egual misura del PRESINIENTE. Sta solo cercando di rientrare nel calcio, che lo ha trombato. A me mai piaciuto, ma molto meglio del tirapiedi che ci ritroviamo ora .
E pensa che gli zerotreini, per importanza, e per ruolo, sono molto, ma molto, ma molto sotto il più piccolo dei tirapiedi di cairo !!!
GD. questa polemica assolutamente astiosa e infinita non ti ha ancora stancato … .
Concordo assolutamente con il dato oggettivo che attualmente Petrachi prova a rientrare in modalità sostanzialmente patetica nell’ambiente del calcio. Personalmente lo allineo in quanto a personalità e capacità manageriali sostanzialmente all’attuale Responsabile dell’Area Tecnica. Nel passato, grazie alle indicazione dell’ex tecnico Ventura, Petrachi ha realizzato ottime plusvalenze finanziare, cito ila… Leggi il resto »
Sotto l’aspetto specifico del carattere concordo assolutamente.
In occasione delle note plusvalenze finanziarie effettuate durante la gestione Ventura, Petrachi rivelò sostanziale abilità manageriale supportata da una buona dose di fortuna, elemento imprescindibile per questa specifica tipologia di operazioni di mercato,